HomeEventi PassatiGigi D'Alessio a Palermo: doppio concerto con ospiti speciali e solidarietà

Gigi D’Alessio a Palermo: doppio concerto con ospiti speciali e solidarietà

Gigi d’Alessio a Palermo – I biglietti per “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS” sono già disponibili online e promettono due serate indimenticabili allo Stadio Renzo Barbera di Palermo nel giugno 2025. L’evento benefico, inizialmente previsto per venerdì 20 giugno 2025, raddoppia con una seconda data sabato 21 giugno 2025, vista la grande richiesta del pubblico.

Dove comprare i biglietti per Gigi D’Alessio a Palermo 2025

Ecco le date e dove acquistare i biglietti dei concerti di Gigi D’Alessio a Palermo 2025 sul sito ufficiale:

DataEventoIngressi Online
20 giugno 2025Sicily for Life – Gigi & FriendsEVENTO CONCLUSO
21 giugno 2025Sicily for Life – Gigi & Friends – BIS!EVENTO CONCLUSO
Gigi D'Alessio a Palermo: doppio concerto con ospiti speciali e solidarietà - locandina

I concerti avranno luogo allo Stadio Renzo Barbera di Palermo e fanno parte del progetto “SICILY FOR LIFE”, organizzato da Gigi D’Alessio in collaborazione con la Fondazione Tommaso Dragotto.

Il ricavato delle due serate, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio per malattie rare pediatriche a Palermo, una struttura fondamentale per i bambini del Sud Italia.

Se vieni da un’altra città, qui trovi alcuni hotel in centro a Palermo che abbiamo selezionato per te.

Leggi anche: Codice Promozionale BBVA

Gigi & Friends: una festa di musica e solidarietà

Con oltre trent’anni di carriera alle spalle e un repertorio di canzoni che hanno segnato intere generazioni, Gigi D’Alessio sarà il protagonista di un doppio show ricco di emozioni, duetti inediti e momenti da brivido.

Sul palco non sarà solo: tra i primi ospiti annunciati ci sono nomi amatissimi come Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA. E non mancheranno altre sorprese durante le due serate che si preannunciano come un grande abbraccio collettivo nel cuore della Sicilia.

L’obiettivo è chiaro: regalare al pubblico uno spettacolo memorabile e allo stesso tempo lasciare un segno concreto nella vita di tanti bambini siciliani grazie a un’iniziativa di alto valore sociale.

Il nuovo singolo: “Cattiveria e Gelosia”, fuori ora!

In attesa dei concerti a Palermo, Gigi ha lanciato il suo nuovo singolo “Cattiveria e Gelosia”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Un brano che racconta con intensità le sfumature complesse dell’amore, e che aggiunge un nuovo tassello alla lunga carriera musicale dell’artista napoletano.

Gigi d’Alessio a Palermo: due serate magiche

La città di Palermo si accende di entusiasmo per il ritorno di Gigi D’Alessio, che dopo il successo del tour europeo, ha scelto proprio la Sicilia per due delle sue date più significative dell’estate 2025.

I concerti del 20 e 21 giugno 2025 sono un’occasione imperdibile per i fan e un esempio concreto di come la musica possa unire spettacolo e solidarietà.

Se hai in programma di venire a Palermo per i concerti di Gigi D’Alessio, approfitta dell’occasione per scoprire alcune meraviglie della città.

Una passeggiata fino al Monte Pellegrino ti regalerà una vista mozzafiato sul golfo e la possibilità di visitare il suggestivo Santuario di Santa Rosalia, patrona di Palermo.

Se preferisci restare in centro, non perdere una tappa alla maestosa Cattedrale di Palermo, uno dei simboli più affascinanti della città, dove arte, storia e spiritualità si intrecciano in un unico colpo d’occhio.

Palermo ti aspetta: Sicily for Life è molto più di un concerto, è un gesto d’amore.

Barbara Bueno
Barbara Buenohttps://barbarabueno.com
Barbara Bueno è una giornalista brasiliana che vive in Toscana dal 2005. E' arrivata in Italia alla ricerca delle sue origini italiane e ha scoperto la Sicilia (e un siciliano!). Dal gennaio 2007 scrive anche il blog Brasil na Italia ( www.brasilnaitalia.net ) in portoghese, Tuscany Tips (https://tuscany.tips ) e Milan Tips (https://milan.tips ) in inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Da non perdere