Favignana è assolutamente un posto paradisiaco. Mi ricordo la prima volta che ci sono stata, nel 2008: appena il traghetto si avvicinava a questa che è la maggiore delle Isole Egadi i miei occhi brillavano di contentezza e io non vedevo l’ora di tuffarmi in quel mare cristallino di diverse tonalità di blu.
Ho avuto occasione di girare praticamente tutta l’isola in macchina. L’idea era scoprire la spiaggia più bella. Tutte sono molto belle, tutte valgono la pena, ma il trofeo di “la mia preferita” va a Cala Rossa. Ho graffiato tutto il laterale della macchina per arrivare li, forse ho preso la strada più difficile. Ma oggi, quando vedo i graffi nella macchina sento ancora un po’ di quell’odore di brezza marina. Si può prenotare un albergo o residence on line (prova con Booking.com – i prezzi sono bassi!)
Nei prossimi post cercherò di raccontarvi un po’ la storia di questo incantevole posto e vi darò anche qualche consiglio pratico tipo: come arrivare, dove mangiare, tradizioni locali. Per ora vi faccio vedere le mie foto preferite (scattate da me!). Quando mi chiedono: “vorresti andare ai Caraibi?”, rispondo subito: “preferisco Favignana!”. Ditemi se sto esagerando dopo aver visto queste foto:
Ho preparato anche una Google Map con qualche suggerimento per voi:
View Favignana (Isole Egadi) in a larger map
Vedi anche:
TROVA LA MIGLIOR TARIFFA PER IL TUO SOGGIORNO IN SICILIA
Cerca il tuo albergo, B&B o appartamento in Sicilia ora!
PRENOTA ORA ATTIVITÀ, ESCURSIONI E TRANSFER
Prenota le più belle esperienze di viaggio con Get Your Guide
[…] This post was mentioned on Twitter by Sicilia Mare, Sicilia Mare. Sicilia Mare said: Paradiso? http://ow.ly/1Uw8g #mare #sicilia #favignana […]
[…] porto di Trapani si raggiungono le Isole Egadi formate da Favignana, Levanzo, Marettimo e altre più piccole […]
[…] poca distanza si trova anche l’isola di Favignana, appartenente all’arcipelago delle Isole Egadi. Ricoperta dalla macchia mediterranea, […]
[…] Favignana: l’isola di Favignana fa parte dell’arcipelago delle isole Egadi e qui ci sono diversi […]