HomeIsole EgadiFavignanaTrasporti a Favignana - Come visitare l'isola

Trasporti a Favignana – Come visitare l’isola

Anche se Favignana è la più grande isola dell’arcipelago delle Egadi, è possibile girarla da una punta all’altra in poco tempo. Per esempio: da Punta Sottile a Punta Marsala ci sono circa 11 km e questo significa che se hai una macchina puoi percorrere questa distanza in circa 12 minuti.

Ma cosa fare se hai preso il traghetto senza macchina?

Potrebbe essere interessante noleggiare un qualunque mezzo di trasporto: auto, motorino, bici, servizio taxi, barca… La migliore parte di Favignana è scoprire ogni piccola cala e poi eleggere il tuo posto favorito.

4670886525 52df4c51f6
il centro di Favignana – la sera

Appena arrivi al porto di Favignana, camminando lungo via Mazzini, per esempio, troverai una marea di persone che ti propongono escursione in tipiche barche favignanese o in catamarano. In generale per una giornata intera i prezzi partono da Euro 35,00 in su.

Cerca il tuo soggiorno a Favignana qui.

4671508204 75c3baf63d m

Favignana in bicicletta

La regola numero 1 è evitare le ore più calde, specialmente nei mesi di Luglio ed Agosto e non dimenticare il cappellino e magari una bottiglia d’acqua arriva. C’è sempre una zona di Favignana che rimane sottovento.

Dove noleggiare bici e scooter a Favignana:
Isidoro Noleggio Bici e Scooter: tel. (+39) 347.3233058 – Ind.: Via Mazzini, 40 – Favignana

Vuoi andare e tornare lo stesso giorno? Allora prenota una minicrociera a Favignana e Levanzo. Info qui!

Vedi anche:

Barbara Bueno
Barbara Buenohttps://barbarabueno.com
Barbara Bueno è una giornalista brasiliana che vive in Toscana dal 2005. E' arrivata in Italia alla ricerca delle sue origini italiane e ha scoperto la Sicilia (e un siciliano!). Dal gennaio 2007 scrive anche il blog Brasil na Italia ( www.brasilnaitalia.net ) in portoghese, Tuscany Tips (https://tuscany.tips ) e Milan Tips (https://milan.tips ) in inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Da non perdere